Quando il crudo si atteggia a pizza

Sicuro molti storceranno il naso solo leggendo il titolo di questo articolo, soprattutto, chi come me, è cresciuto nella terra della vera pizza. Per me la cucina è colore e fantasia, smaterializzare per poi ricreare…nasce così questa pizza che pizza non è, ma ha tanto sperato di diverntarlo, che alla fine, a modo suo, ce l’ha fatta!

Senza fare, naturalmente, nessuno paragone vi consiglio di provarla…

pizza, crudista, gluten free, senza glutine, scarti centrifuga, raw, come fare una pizza crudista  curdo, scarti di centrifuga, riciclo cibo, raw, gluten free, senza glutine, spinaci, cavoletti di bruxelles, ricette crudiste,

come fare una pizza crudista, ricette crudiste, raw, crudo, gluten free, senza glutine, scarti centrifuga, riciclo,

Ingredienti per la base:

– scarti di centrifuga (4 carote, una abbondante manciata di germogli)

– 6 pomodorini secchi

– 1 cucchiaio di semi misti

 

Ingredienti per il “formaggio”:

– 1 tazza di mandorle

– succo di limone

– 2 cucchiai di acqua

– 2 cucchiai di senape dolce

 

Ingredienti per guarnire:

– 6 pomodorini freschi

– 1 manciata di foglie di spinaci freschi

– 2 cavoletti di Bruxelles

– 1 cucchiaino di origano

 

Procedimento:

preparate la base, frullando tutti gli ingredienti. Stendeteli (formate uno spessore di massimo mezzo centimetro) sull’apposito foglio alimentare e mettete la sfoglia nell’essicatore a 42° per tutta la notte. Preparate il formaggio di mandorle frullando tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Lavate ed affettate i pomodorini, i cavoletti di Bruxelles e gli spinaci. Stendete il formaggio di mandorle sulla base della pizza. aggiungete gli spinaci, i pomodorini, i cavoleti di Bruxelles e l’origano. A scelta potete condire con sale e olio.

Lascia un commento