Milano NON SI FERMA

6889ACC7-54CE-4B9F-A9F2-E09288B3421FDopo una lunga assenza, rieccomi qui.

È passato un bel pò di tempo dall’ultimo post, sicuramente anni e molte cose sono cambiate.

Non so se c’è ancora qualcuno che segue questa pagina e non so nemmeno se qualcuno in questi anni ha provato a scrivermi.

La vita milanese mi ha risucchiata, ho lavorato per 2 anni in cucina e mi sono resa conto di come si possa perdere la vita sociale solo per seguire un sogno.

Ho deciso di ricominciare, di rimettermi in gioco, ho riso e pianto, ho smesso di cucinare, ho perso delle passioni e ne ho trovate altre…

Oggi sono qui, sul letto del mio piccolo monolocale, chiusa in casa, perché questo impone il senso civico e la difficile situazione che stiamo vivendo.

Ho deciso di restare, di non tornare ad Ischia col primo treno, di sperare che tutto prima o poi scivoli via come un brutto ricordo.

Milano NON SI FERMA, così continuo a ripetermi, ma la verità è che Milano piano piano si sta paralizzando.
Le strade sono deserte, le metro vuote, chi ancora cerca di sopravvivere alle 18 deve chiudere, ci è stato chiesto di barricarci in casa e lo stiamo facendo.
È così strano vedere un treno ad alta velocità che ad un tratto è diventato un carretto. Eppure non ci arrendiamo, non dobbiamo arrenderci!

Ma ora non voglio raccontarvi di cose tristi, voglio parlarvi di forza, di speranza e di energia positiva!
Dopo ogni tunnel c’è la luce, sempre!

Ho pensato di provare a sperimentare qualche ricetta e di fare qualche esercizio a casa in attesa che riaprano le palestre e magari condividere tutto con voi!

Vi saluto, il mio monologo per ora è giunto al termine!

Abbraccissimi!

10 pensieri su “Milano NON SI FERMA

  1. TIZIANO

    E’ vero il tempo porta con se tanti cambiamenti… quando seguivo il tuo blog ero vegano e ora non più. Avevo una storia d’amore, adesso ne ho un’altra. Qualche volta ho cercato le tue geniali ricette, mi piaceva leggere e vedere le cose che facevi, tutto impregnato di una grande vitalità. Grazie per esserti ricordata di scrivere. Un caro saluto. Tiziano

    Rispondi
    1. robertaoo Autore articolo

      Ciao Tiziano!

      L’importante è essere in armonia con noi stessi…il tempo ci porta continui cambiamenti e sono sicura che serviranno sempre a farci capire chi siamo realmente e dove vogliamo arrivare.
      Io anche avevo una storia che durava da una vita, ora cucino molto meno o meglio, sono sempre di corsa! Non riesco a fotografare i piatti, gli ingredienti sono ad occhio e spesso rimando e dimentico le dosi!
      Il mio concetto di cibo è in continua evoluzione e sicuramente non sono ad un punto di arrivo e forse mai lo sarò…

      Ti mando un grosso abbraccio!

      Rispondi
  2. Laura

    Cara Roberta, le tue ricette sono e saranno sempre graditissime – Un abbraccio virtuale – Laura Mirri
    P.S. – sono sempre e sempre VEGANA!!!

    Rispondi
  3. Paola

    Brava Roberta ! Dobbiamo tutti contribuire al non diffondersi del virus sacrificandoci rimanendo dentro casa .. e inventarci qualcosa ! Spero pubblicherai le tue ricette ne sarei felice !! Grazie 😊

    Rispondi

Lascia un commento