Bicchierini golosi

Otto giorni dal compimento dei miei 34 anni e sempre gli stessi “uccelli del malaugurio” (poveri!!!) colorano le mie giornate! Sento a mò di disco rotto, ripetermi che, ormai, devo iniziare a pensare che tutti questi dolci potrebbero farmi ingrassare… quindi, come direbbe la mia amica Serena, sono “velenata”… oltre ad essere davvero ingrassata! Così ieri sera ho impostato la sveglia all’alba, tappetino e pesetti rispolverati ed in pole position, buona volontà e grinta a vagonate! Stamattina, suona la prima sveglia (apro gli occhi e vedo un bollino più nero del catrame… li richiudo… tonf-tonf!), poi la seconda ed, infine, al terzo rintocco mi alzo, faccio colazione e vado a lavorare…

Accantoniamo fino a domattina la mia clamorosa sconfitta e pensiamo ad altro… tipo a come poter presentare a degli ospiti inattesi una torta avanzata e già mezza divorata! …Bicchierini golosi…

golosi, vegan, riciclo torta, riutilizzare cino, panna di cocco, vegan, gluten free, senza glutine  vegan, dolce vegano, torta vegana, semplice, facile, riciclo, gluten free, senza glutine, riutilizzare avanzi di torta

 

Ingredienti:

– torta avanzata (la mia era alle nocciole, arancia e zenzero)

– panna di cocco

– granella di nocciole q.b.

– gocce di cioccolato fondente q.b.

 

Procedimento:

riponete il latte di cocco in lattina in frigo per tutta la notte. Prelevate con l’aiuto di un cucchiaio solo la parte solida (l’acqua potete usarla ad esempio in uno smoothie). Montatela con la frusta della planetaria, aggiungendo, se la volete dolce, stelvia pura o zucchero. Formate gli stati alternando la panna di cocco, la granella di nocciole, le gocce di cioccolato e la torta. Corsevate in frigo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...