Tofu-rolls

Oggi vi propongo una ricetta velocissima, utile per riciclare gli avanzi ed utilizzare il tanto “odiato” tofu  😂.

Il tofu è un alimento ricco di proteine ed estramamente digeribile derivante dalla lavorazione del latte di soia. Ultimamente lo uso più spesso in quanto allenandomi tutti i giorni ho dovuto modificare un pó la mia alimentazione aumentando l’apporto proteico giornaliero e devo dire che, a livello muscolare, pare che si intravedano piccoli miglioramenti…maledetti dolci che mi fregano sempre!!!!😓
“Osserva l’acqua del fiume e la roccia sulla quale scorre:
giorno dopo giorno, l’acqua riesce a vincere sempre grazie alla sua perseveranza, non grazie alla sua forza”.

Ingredienti per i rolls:

– sfoglie di tofu (io le ho trovate già pronte, ma potete ricavarne di più piccole da un panetto)

Ingredienti per il ripieno:

– crema vegetale: io io fatto una crema di zucca, ma potete sbizzarrirvi con la fantasia, soprattutto ora che arriva la primavera/estate! 😋
– cime cotte al vapore di cavolo romano (anche qui largo alla fantasia)

Procedimento:

1) farcite le vostre sfoglie, arrotolatele e cuocetele in una padella antiaderente

NOTE:

– potete marinare le sfoglie in una salsina di soia ed aromi vari, sicuramente avrà un sapore più intenso e meno “tofu-so” 😂
– potete divertirvi a creare salsine ed abbinamenti, ad esempio melanzane/menta/limone/senape/lievito alimentare in scaglie e semi di sesamo…volendo olio! Oppure carote/lievito alimentare/olio e zenzero…insomma largo alla vostra creatività!

Un pensiero su “Tofu-rolls

  1. Pingback: Tofu con pomodorini secchi e fagiolini | Natura e Mente in Cucina

Lascia un commento