Raw-roll-tramezzino integrale

Da quando ho eliminato il glutine dalla mia alimentazione, se c’è una cosa che mi manca è l’aperitivo col tramezzino!

Poi qui a Padova è d’obbligo!

Negli ultimi giorni che si sono abbassate le temperature, anche se il tempo pare esser stato drasticamente ridotto, ho ripreso a sperimentare e sentire di nuovo la ventola dell’essiccatore prima di andare a dormire è una sorta di rito-ninna nanna! Non so perché, ma mi tranquillizza e mi rilassa…non fateci caso, sono io ad esser strana!!!! 😂

gluten free, senza glutine, vegana, veg, roll, tramezzino, carote, crudismo, raw, aperitivo, antipasto, finger food, sano, nutriente, zucchine, peperoni, colazione, chili, origano, semi di zucca, semi di girasole gluten free, senza glutine, vegana, veg, roll, tramezzino, carote, crudismo, raw, aperitivo, antipasto, finger food, sano, nutriente, zucchine, peperoni, colazione, chili, origano, semi di zucca, semi di girasole gluten free, senza glutine, vegana, veg, roll, tramezzino, carote, crudismo, raw, aperitivo, antipasto, finger food, sano, nutriente, zucchine, peperoni, colazione, chili, origano, semi di zucca, semi di girasole

Ingredienti per il “pane integrale da tramezzino”:

– 70 gr di semi di lino

– 170 gr di semi di zucca e di girasole

– 2 peperoni rossi (circa 200 g)

– 3 zucchine (circa 200 g)

– 2 carote (circa 150 g)

– succo di mezzo limone

– 1 cucchiaino di sale di sedano

– 1 cucchiaino di chili in polvere

– 1 cucchiaio di origano

Procedimento:

1) riducete tutti i semi a farina

2) frullate tutte le verdure, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea

3) amalgamate tutti gli ingredienti

4) stendete l’impasto ottenuto su un foglio di carta forno, livellando bene e mettetelo nell’essiccatore a 42º per 48 ore (tutto dipenderà dallo spessore che volete ottenere, se volete una sfoglia sottile, basteranno al massimo 6 ore)

5) se possibile ricordatevi di girare la sfoglia e disidratarla ancora un paio d’ore (da sottrarre)

6) la sfoglia dovrà risultare morbida e si dovrà arrotolare senza rompersi

7) porte conservarla in frigo per più di una settimana

8) farcitela come più vi piace

18 pensieri su “Raw-roll-tramezzino integrale

    1. robertaoo Autore articolo

      Ciaoooo!
      Grazie a te!!!
      Io ho utilizzato quello che avevo in frigo….ho fatto una crema/formaggio o come lo si vuol chiamare (😂), insalata, rucola, carote…però qualunque verdura va benissimo!!!!

      Rispondi
  1. marika

    vorrei provare ma……. non ho l’essiccatore…… Potrei provare nel forno normale a 40°/42°?
    Brucerei la resistenza del forno? Cosa ne pensi? Grazie.

    Rispondi
    1. robertaoo Autore articolo

      Ciao Marika, certo che puoi provare col forno, l’unico problema è che ti arriverebbe una bolletta stratosferica! A differenza dell’essiccatore consuma tanto di più!

      Rispondi
    1. robertaoo Autore articolo

      Scusami mi è partito l’invio!!! 😂
      Dicevo, non riesco a pubblicare su Io non ti mangio purtroppo…☹️😩😫
      Riesco solo ad usare l’app del blog!

      Un infinito abbraccio!💚

      Rispondi
  2. narf77

    It certainly looks the biz. I have made dehydrator “breads” before that just didn’t cut the mustard. It looks like this one is the perfect wrap and an excellent share as we in the Southern Hemisphere embark on a real scorcher of a summer. Cheers for the share 🙂

    Rispondi

Lascia un commento