Plumcake proteico alla banana

La vita è una continua scoperta di se stessi… e proprio quando pensiamo di aver capito chi siamo, ci rendiamo conto che in realtà c’è una continua metamorfosi.

Secondo Socrate lo scopo della filosofia era propio quello di aiutare l’uomo a venire in chiaro a se stesso, portarlo al riconoscimento dei suoi limiti… “Gnoti sauton”, conosci te stesso!
Anni fa ho iniziato inconsapevolmente un percorso che, giorno dopo giorno, mi sta facendo scoprire una nuova Roberta…
Per 2 giorni mi sono alzata alle 5 per andare al box di CrossFit ad allenarmi e, togliendo i 2 minuti traumatici dello scaraventarsi fuori dal letto dopo 3 ore di sonno, sono stata bene… perché finalmente, forse per la prima volta in tutta la mia vita, faccio ciò che mi piace e mi pare di vivere un sogno!
Mi alleno con grinta, energia e passione; vado a lavoro (e soprattutto lavoro divertendomi ed amando ciò che faccio) con il sorriso e torno a casa stanca, ma felice!
Mi guardo intorno e mi rendo conto di essere circondata da persone che amo e mi amano…
Cosa potrei desiderare ancora???
Nulla, davvero nulla!
Sono felice, punto!❤

 

 

Ingredienti:

– 160 g di farina senza glutine (io ho fatto un mix di farina di grano saraceno e miglio)

– 60 g di proteine della soia al cacao (dolcificate con stevia)

– 1 cucchiaio abbondante di burro di arachidi

– 1/2 bustina di cremor tartaro già miscelato al bicarbonato

– 1 o 2 banane mature

– 200 g circa di latte di soia al naturale

– 1 cucchiaio di cacao amaro

– 1 cucchiaino di cannella in polvere

 

Procedimento:

1) schiacciate le banane

2) amalgamate tutti gli ingredienti secchi

3) amalgamate tutti gli ingredienti liquidi

4) unite gli ingredienti secchi e quelli liquidi

5) versate il composto in uno stampo da plumcake in silicone o, se di altro materiale, foderatelo con carta forno bagnata e strizzata

6) cuocete in forno statico a 180º per circa 30 minuti, controllando la cottura con uno stecchino in legno

7) lasciatelo raffreddare e pappatevelo!

4 pensieri su “Plumcake proteico alla banana

  1. narf77

    Your cakes always look so delicious, this one included. Cheers for sharing them with us all. When winter comes (if it is EVER going to come to Tasmania) I am going to revisit and make as many of your awesome cakes as I can 🙂

    Rispondi

Rispondi

