Raw “carbonara” – jappo style

Una spaghettata crudista!

L’unico modo per mangiare gli spaghetti è prepararmeli crudisti….e li adoro! (Ve lo confesso, non sono mai stata un amante della pasta, viceversa di kg e kg di “scarpetta” si!!!!) Se andate a sbirciare i precedenti post troverete un pò di idee….questa, nonostante sia una ricetta che mi preparo da anni, dovevo ancora pubblicarla!

Una carbonara crudista…mi viene da sorridere perché quella originale non so proprio che sapore abbia, mai mangiata in tutta la mia vita, eppure a casa i miei la facevano varie volte all’anno! Ma se una nasce “quadrata”, c’è poco da fare! 😂

…Sono nata così come mi leggete e le mie ricette non sono altro che un’esternazione di ciò che ho dentro, del mio modo di essere e di vedere la vita…

Polpettara e spaghettara, ma con le torte nel cuore! Amante dei colori, della vita, dello sport e soprattutto dei pasticci! Viaggiatrice nell’anima, nel cuore e nella testa…ma non nelle tasche! Divoratrice di sole ed aria aperta, oltre che di dolci!

Ma ora passiamo a questa semplicissima ricetta… le ultime zucchine dell’orto, ancora qualcuna e poi si aprirà una nuova stagione… una stagione del cavolo!!!! 😹😂

carbonara crudista, raw, vegan, ricette facili, cucinare, peperone, zucchine, limone, gluten free, senza glutine, spaghetti, finta carbonara, veloci carbonara crudista, raw, vegan, ricette facili, cucinare, peperone, zucchine, limone, gluten free, senza glutine, spaghetti, finta carbonara, veloci

 

Ingredienti per gli spaghetti:

– 2 zucchine grandi

 

Ingredienti per la salsa “carbonara”:

– peperone giallo

– 1 cucchiaio di lievito alimentare in fiocchi

– succo di 1 limone piccolo

– scorza grattugiata di un limone bio

– 1/2 cucchiaino di sale di sedano (facoltativo)

– 1/2 cucchiaino di curry in polvere

– 4 pomodorini secchi (1 per la salsina e 3 per guarnire)

– prezzemolo a.b.

– 1 cucchiaino abbondante di senape dolce

(io non ho usato nè sale, nè olio, ma naturalmente potete aggiungerli)

 

Procedimento:

1) lavate eliminate la parte verde delle zucchine (non buttate la “buccia”, potete farci un pesto, una salsina, delle polpette…o semplicemente tagliarla e metterla nell’insalata come ho fatto io!)

2) date la forma di spaghetti alle zucchine con l’apposito attrezzo (in alternativa potete tagliarle con una mandolino e poi con un coltello)

3) frullate tutti gli ingredienti per la salsina

4) tagliate i pomodorini a listarelle

5) amalgamate gli spaghetti con la salsina ed i pomodorini

6) impiattate e spolverizzate con prezzemolo fresco tritato finemente

Un pensiero su “Raw “carbonara” – jappo style

  1. narf77

    I have an enormous zucchini that has turned into a marrow sitting on my kitchen table. It has been there since the beginning of 2015 when I harvested it. I swore black and blue that I wasn’t going to grow zucchini this year as they always succumb to some form of powdery mildew every year but now I think I need to plant at least one plant just so that I can make this gorgeousness right through summer 🙂

    Rispondi

Rispondi

