Bi-color ice-cream

“Bambino/ho vissuto piacevolmente
il riso sfrenato tutti i giorni/il riso sfrenato veramente
e poi una tristezza talmente triste/qualche volta tutti e due contemporaneamente
Allora mi credevo disperato/Insomma mi mancava la speranza
non avevo nient’altro che la vita/ero intatto/ero contento
ed ero triste/ma non fingevo mai
Conoscevo il gesto per restare vivo/Scuotere il capo
per dir no/scuotere il capo
per non far entrare le idee delle persone/Scuotere il capo per dir no
e sorridere per dir sì/sì alle cose e agli esseri
agli esseri e alle cose da guardare e carezzare/da amare
da prendere o lasciare/Ero com’ero
senza un pensier mio/E quando mi occorrevano le idee
per compagnia/io le chiamavo
Ed esse venivano/e dicevo sì a quelle ch’eran gradite
le altre le buttavo/Adesso son cresciuto
e le idee anche/ma son sempre delle grandi idee
delle belle idee/delle ideali idee
Ed io rido sempre loro in faccia/Ma esse mi aspettano
per vendicarsi/e divorarmi
un giorno quand’io sarò stanchissimo/Ma all’angolo di un bosco
le aspetto anch’io/e taglierò loro la gola
e spezzerò loro l’appetito”
              (Jacques Prévert)

 

gelato vegan raw crudista gluten free senza glutine fatto in casa con banane latte di cocco per intolleranti ricoperto di bacche di goji fave di cacao granella di mandorle bio senza macchina messo   gelato vegan raw crudista gluten free senza glutine fatto in casa con banane latte di cocco per intolleranti ricoperto di bacche di goji fave di cacao granella di mandorle bio senza macchina messo

Ingredienti:

I strato:

– 300 g di latte cocco o mandorle possibilmente home made e non dolcificato

– 1 pugno di bacche di goji

– 1 cucchiaino di cannella in polvere

– 1 tazza di banane ben mature congelate (circa due)

– 3 cucchiai rasi di farina di cocco

II strato:

– ingredienti del I strato

– 1 cucchiaio di cacao crudo

 

Ingredienti per decorare:

– granella di mandorle (lasciate in ammollo, spellate ed essiccate) q.b.

– fave di cacao q.b.

 

Procedimento:

frullate tutti gli ingredienti per il primo strato. Versate del 3/4 del gelato in un bicchiere. Aggiungete il cacao al gelato rimanente e continuate a frullare. Versate sul I strato. Decorate.

 

2 pensieri su “Bi-color ice-cream

Rispondi

