Formaggetta aromatizzata vegan

Partendo dalla ricetta della mozzarella e, apportando delle modifiche, sono riuscita ad ottenere un “non-formaggio” molto più saporito e sodo. Ottimo da gustare da solo per accompagnare altre portate.

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Ingredienti:

– 9 cucchiai abbondanti di fecola di patate

– 20 cucchiai di latte di soia al naturale

– 5 cucchiai di panna di riso o di soia

– 2 cucchiai di olio evo aromatizzato al peperoncino

– 2 cucchiai di yogurt di soia bianco al naturale

– erba cipollina fresca q.b.

– origano q.b.

– prezzemolo q,b.

– 1 cucchiaino di curcuma in polvere

– sale q.b.

 

 

Procedimento:

tritate finemente tutte le spezie fresche e mettetele da parte. Sciogliete in un tegame antiaderente la fecola di patate con il latte di soia.

Aggiungete, continuando a mescolare con un frustino, tutti gli altri ingredienti.

Accendete il fuoco a fiamma bassa, cuocete a fuoco lento fino a quando il composto comincerà ad addensarsi. Quando si staccherà dalle pareti del tegame, sarà pronto.

Trasferitelo in un contenitore in silicone (se non lo avete, ricordatevi di oliarlo prima!), fate raffreddare e mettetela in frigo per almeno 6-8 ore.

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Un pensiero su “Formaggetta aromatizzata vegan

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