Vegrino aromatizzato

Ho sempre adorato i formaggi, da vegetariana erano la mia passione! Naturalmente, è letteralmente impossibile ricreare gli stessi sapori…ci sono però valide alternative, anche nel mondo vegan che, suppur diverse, non sono per niente male!

Il vegrino è stato il mio primo esperimento di “non-formaggio”, è facile da preparare, versatile ed anche buono!

vegrino-2

Ingredienti

– 1 vasetto da 500 g di yogurt di soia al naturale
– succo di mezzo limone piccolo (un pò meno)
– sale (un pizzico)
– una manciata di basilico tritato finemente
– curcuma q.b.
– noci e semi misti tritati grossolanamente q.b.

Procedimento:

mischiate tutti ingredienti e versate lo yogurt in una fuscella (quella della ricotta per intenderci, in alternativa, potrete usare un colino appoggiato su un contenitore) rivestita con un panno di lino (lavato senza detersivo) o un paio di fogli di carta da cucina, chiudetelo a fagottino e lasciatelo sgocciolare in frigo per almeno 24 h, eliminando il siero che verrà raccolto sul fondo. Trascorso questo tempo (il l’ho lasciato sgocciolare 48 h), il vostro vegrino è pronto.

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6 pensieri su “Vegrino aromatizzato

    1. robertaoo Autore articolo

      Hai ragione Stefano! Ho appena modificato il post! 😉
      Praticamente bisogna mischiare prima tutti gli ingredienti e poi versare lo yogurt nella fuscella rivestita! Scusami!!!!

      Rispondi
  1. Pingback: Bye bye 2014 Vegan Dinner | ilgironedeivegangolosi

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